Progetto “Casina cardioprotetta”

Croce Rossa Italiana Casina partecipa in prima persona al progetto varato dall'amministrazione comunale e da tutte le associazioni del comune, "CASINA CARDIOPROTETTA".

Di seguito riportiamo il comunicato emesso in accordo con le associazioni ed associazioni.

 

"Hai a cuore il tuo territorio e i suoi abitanti?

Il Comune di Casina, in collaborazione con le Associazioni di volontariato, intende dotare il territorio di 8 defibrillatori semiautomatici.

Il progetto nasce da un’idea della sezione casinese dell’Avis ed è pienamente supportato dalla sezione locale della Croce Rossa Italiana, che si farà carico di molti aspetti tecnici.

 

Il tuo contributo può fare la differenza.

Lo sapevi, ad esempio, che, secondo i dati del Ministero della Salute, ogni anno in Italia l’1‰ della popolazione rischia di andare incontro a morte cardiaca improvvisa?

Avere la possibilità di rianimare la persona in arresto cardiaco entro 5 minuti significa salvarle la vita.

La presenza dei defibrillatori nelle nostre frazioni si rivela infatti di primaria importanza, dal momento che i mezzi di emergenza, in queste situazioni, faticano a prestare soccorso in tempo utile per ragioni oggettive legate alle distanze da coprire."

 

Contatta la tua associazione di riferimento oppure dona il tuo contributo sul conto corrente bancario della Croce Rossa di Casina:

IBAN IT 55 J 08095 66250 000020135372

CAUSALE “CASINA CARDIOPROTETTA”

Scrivi commento

Commenti: 0